15-07-2022

Mosaici per piscine: i rivestimenti in pasta di vetro

Home - Blog - Mosaici per piscine: i rivestimenti in pasta di vetro

Novamosaici realizza mosaici per piscine e rivestimenti in pasta di vetro che migliorano l’aspetto della piscina interrata e la godibilità della vasca. Il rivestimento della piscina comprende fondo e pareti e tra le tante soluzioni proposte quella più ricercata è sicuramente il mosaico, adatto alla realizzazione di progetti di pregio.

I mosaici per piscine si adattano ad ogni progetto, indipendentemente da forma, dimensione e tipologia e questa scelta di rivestimento è particolarmente apprezzata da chi cerca una piscina di lusso. In questo caso Novamosaici, laboratorio di arte musiva a Bollate (Milano), realizza decorazioni scenografiche, motivi ornamentali e disegni anche molto elaborati, creando ambienti eleganti e di classe.

In particolare il mosaico per piscine è un mosaico in pasta di vetro, capace di generare sulla superficie riflessi che donano luminosità alla vasca grazie anche ad una vasta scelta di colori e possibilità di abbinamento.

 

Caratteristiche tecniche e vantaggi dei mosaici per piscine

Chi sceglie il mosaico per la propria piscina ottiene un rivestimento di design per una vasca da sogno. Rispetto a PVC, cemento, gres il mosaico garantisce alcuni vantaggi, tra i quali Novamosaici ricorda:

  • maggiore resistenza ad abrasioni, scalfitture, impurità, raggi UV e trattamenti chimici dell’acqua della piscina;
  • maggiore resistenza al passare del tempo;
  • livello di impermeabilità di gran lunga più elevato;
  • versatilità;
  • infinite combinazioni cromatiche e decorative;
  • elevatissimo valore estetico e stilistico.

Un bel mosaico si fa apprezzare anche per la capacità di creare riflessi e giochi di colore unici, che danno alla piscina tonalità sempre nuove e inaspettate.

 

Il mosaico in pasta di vetro

Grazie all’accostamento delle tessere di mosaico, Novamosaici crea composizioni cromatiche esclusive e decorazioni ricercate. In particolare, il mosaico in pasta di vetro è il rivestimento più adatto alla piscina interrata e le tessere sono realizzate in vetro, soluzione non solo bella da vedere, ma anche green e sostenibile. Sicuramente si tratta di una scelta più costosa per materiale e finitura delle tessere, ma offre anche migliori caratteristiche tecniche rispetto ad altre tipologie di rivestimento. 

La posa in opera deve essere eseguita a regola d’arte. L’applicazione del mosaico richiede un trattamento di impermeabilizzazione interno ed esterno alla parete ed al fondo della piscina.

Gli artigiani di Novamosaici realizzano a mano i disegni per la piscina e creano soluzioni tecniche e artistiche adatte anche a superfici curve. In questo modo si ottiene una piscina con composizioni cromatiche esclusive e personalizzabili, che esprime il gusto personale e si trasforma in un’oasi di relax e benessere per lo svago famigliare.

Il rivestimento in mosaico per piscina permette di realizzare vari disegni e composizioni cromatiche e le tessere sono disponibili in tante texture e colorazioni per una soluzione dal forte impatto estetico.

 

Pulizia e manutenzione della piscina con mosaico

Le tessere di mosaico danno vita ad un rivestimento dalla lunga durata nel tempo e anche la pulizia del mosaico in pasta di vetro è semplice. Con una regolare manutenzione delle giunture il mosaico mantiene per sempre le caratteristiche estetiche e funzionali e la piscina è sempre bella da vedere. In più la piscina in mosaico resiste alle impurità e all’attacco di parassiti, muffe e funghi, rendendo il mosaico un rivestimento adatto all’applicazione anche in palestre, Spa e centri wellness.

Se devi rivestire la tua piscina interrata e vuoi puntare sulla bellezza del mosaico, puoi contattare Novamosaici a Bollate (Milano), laboratorio di arte musiva con una lunga tradizione, storia ed esperienza. Richiedi un preventivo!