Splendide vetrate artistiche a Milano

Da più di sessant'anni, Novamosaici a Milano realizza vetrate artistiche per enti pubblici e privati, religiosi ma non solo, in tutta Italia e all'estero. Le opere di Novamosaici possono essere a carattere religioso o decorativo, ma in entrambi i casi sono caratterizzate da un estremo pregio e attenzione al dettaglio più minimo. Le vetrate artistiche del nostro laboratorio di Milano sono capolavori di artigianato che uniscono il sapere artigiano della tradizione alle moderne tecniche del settore.

Le nostre vetrate

Le vetrate artistiche create da Novamosaici a Milano sono di diverse tipologie.

Realizziamo vetrate a Dalles, una tecnica inventata dal maestro vetraio francese Jean Gaudin che permette alla luce di filtrare attraverso i vetri e utilizza la corposità del cemento per esaltare le Dalles. La tecnica a Dalles permette di creare pareti luminose anche di grandi dimensioni. Per le nostre vetrate artistiche non utilizziamo resine, ma cementi speciali in 480 colori, una gamma così ampia da rifornire il settore a livello internazionale.

Ci occupiamo poi di creare vetrate artistiche tradizionali, legate a piombo con vetri di spessore di 4 mm.

Nel nostro laboratorio di Milano, infine, abbiamo ideato una nuova tecnica, detta a Sewille, che viene incollata su un piano di vetro antisfondamento e inserita in una vetro camera. Il risultato è una vetrata molto simile a quella a Dalles, che può raggiungere dimensioni notevoli. 

Tutte le nostre vetrate sono caratterizzate da un'eccezionale attenzione per il dettaglio, da un utilizzo sapiente delle tecniche nuove e di quelle tradizionali e da una ricerca costante a monte per ottenere sempre soluzioni innovative, in grado di resistere nel tempo.

Vai alla homepage
Share by: